IT | EN

servizi1
servizi2
servizi3
servizi4
servizi5

Contatti

Easycom & C. S.r.l.

Via C. Gerolamo Acerbis, 14
24022 Alzano Lombardo (BG)
Italy

Tel: +39 0363 303631

Email: info@easycomgroup.it
oppure scrivici dal sito

Know-how

Easycom si avvale principalmente della tecnica del "folding".
Il folding è una lavorazione che viene effettuata su fogli di diversi materiali per ottenere pezzi unici dai profili puliti. Come accade nella tecnica degli origami, il sottile strato materico adagiato sull'apposita macchina, diventa un foglio di carta su cui disegnare linee che diventeranno le tracce lungo cui piegare la superficie e dare vita all'oggetto desiderato. Il vantaggio di questa lavorazione è che il manufatto è un tutt'uno, non è frutto di più parti incollate tra loro, con il rischio di imprecisioni legate al montaggio manuale.

Il valore del prodotto finale, quindi, trae origine dalla propria natura di oggetto derivato dalla lavorazione industriale ma la cui esistenza è inscindibile dalla sapiente manualità dell'artigiano che, come in un gioco, trasforma la superficie piana in una creatura tridimensionale.

Con questa premessa, siamo in grado di affrontare sia produzioni di pezzi unici che di grandi quantità. Al cliente garantiamo un prezzo concorrenziale che esula i costi relativi alla realizzazione di stampi costosi.

Inoltre, grazie all'assoluta flessibilità di questa tecnologia, non ci sono limiti nelle dimensioni del manufatto, se non quelle del foglio stesso. Un vantaggio notevole se si pensa che questo non significa rinunciare a qualità, uniformità e precisione. Negli anni di esperienza e dedizione verso l'approccio ai diversi materiali, si è venuta a creare una fitta rete di collaborazioni che tutt'ora completano e ampliano il nostro campo di lavoro, facendo in modo che Easycom sia sempre concorrenziale e flessibile al mutameto delle tendenze dei mercati.

Proprio questa costante propensione al rinnovamento ci ha permesso di compiere il "salto". Da una funzione prettamente estetica, come nel campo dell'arredamento, in cui bisognava rivestire una struttura portante, per renderla più appetibile alla vista, si è giunti alla creazione di un oggetto non più ausiliario, ma con una propria ragion d'essere. Un manufatto autoportante, attraente e adattabile in una serie infinita di scenari.

Uno di questi è quello della moda, in cui l'elemento espositivo assurge a vera e propria scultura, per catturare l'attenzione o per comunicare l'anima del brand.

Qui le proprietà dei nostri prodotti vengono sfruttate al massimo: modularità, leggerezza, impatto estetico connotano l'immagine di aziende che sono attente alla comunicazione, alle mode e alle esigenze dei propri clienti.


Nuova identità :: deluxesign

Anche se si tratta di un'azienda relativamente giovane, Easycom ha maturato una considerevole esperienza nel proprio campo. Da qui la scelta di strutturarsi ulteriormente dando vita ad un'inedita realtà chiamata DELUXESIGN.
La vocazione di questa nuova identità aziendale è quella di seguire lo sviluppo di un'idea attraverso un'approfondita e costante ricerca tra le infinite possibilità offerte dalla combinazione di forme, tecniche e materiali eterogenei. Le proposte possono provenire da clienti, da collaboratori, da figure interne ma anche esterne all'azienda, che convergono tutte in un'unica direzione: sviluppare un prodotto ed un servizio unico, con una propria identità. Il confronto e lo scambio continuo di informazioni e conoscenze provenienti da figure di diversi ambiti professionali, è qui una componente fondamentale per la crescita aziendale e per la progettazione, indice di un rinnovamento continuo imposto dalla nostra società.

"Il segno del lusso" identifica quindi la tensione verso manufatti unici nel loro genere, dai prodotti di nicchia a quelli alla portata di tutti, ma comunque oggetti che, solo all'occhio attento e sensibile, si presentano come "di lusso" per le loro qualità intrinseche e per quello che sta dietro la loro realizzazione.


Materiali e finiture

La produzione interna e la collaborazione con abili e fidati artigiani, garantiscono l'elevata qualità e cura di ogni fase di lavorazione, seguite sempre in prima persona.
Le qualità estetiche di materie come il ferro, l'alluminio, l'acciao inox o corten, il rame, l'ottone, sono valorizzate e accentuate dalle nostre lavorazioni.

Uno tra i tanti vantaggi legati della lavorazione Folding è quella di poter fare convivere due o più materiali diversi in un unico oggetto: l'alluminio, materiale freddo e duro per definizione, accostato a trame e colori naturali di essenze di legni, o alla morbidezza dei tessuti, potrà essere reso più caldo.
Per quanto concerne le finiture, oltre ai classici colori Pantone e RAL, è possibile scegliere tra molteplici vernici dalle sembianze materiche, superfici soft touch, colori fluorescenti, e tra tanti altri effetti per personalizzare il proprio prodotto.

Abbiamo inserito tra i vari servizi, la fornitura di prodotti con materie prime differenti dalle nostre solite in uso, quali tessuti, carta e cartone, vetro, lastre acriliche, plexiglass, reti metalliche, ecc., grazie alle proficue collaborazioni maturate negli anni con aziende provenienti da diversi settori.


Partnership

La produzione interna e la collaborazione con abili e fidati artigiani, garantiscono l'elevata qualità e cura di ogni fase di lavorazione, seguite sempre in prima persona. Le qualità estetiche di materie come il ferro, l'alluminio, l'acciao inox o corten, il rame, l'ottone, il legno sono valorizzate e accentuate sia dalla nostra tecnologia che dalle lavorazioni dei partner con cui collaboriamo da tempo. A loro ci affidiamo sia per ciò che riguarda saldatura, piegatura, saldobrasatura, taglio laser, tornitura, punzonatura e tante altre lavorazioni meccaniche di precisione, sia per finiture finali come verniciatura, sublimazione, serigrafia, stampa diretta, satinatura, lucidatura, ecc.

Sempre grazie alle nostre proficue collaborazioni esterne, siamo in grado di proporre materie prime differenti dalle nostre solite in uso, quali tessuti, carta e cartone, vetro, lastre acriliche, plexiglass, reti metalliche, ecc. Per quanto concerne le finiture verniciate, invece, oltre ai classici colori Pantone e RAL, à possibile scegliere tra molteplici vernici dalle sembianze materiche, superfici soft touch, colori fluorescenti, e tra tanti altri effetti per personalizzare il proprio prodotto.


Logistica

Easycom offre un efficiente servizio di consegna, sia sui punti vendita che sull'eventuale logistica del cliente. Curiamo l'imballo nei minimi particolari tutelando al meglio ogni tipo di prodotto, in accordo con quanto ci viene richiesto. I nostri trasportatori di fiducia si prenderanno cura del materiale, garantendo consegna e scarico in loco nei tempi concordati.